World cafè Team

Image module

Max Bindi

Coach certificato Master Practioner in PNL, Program Leader certificato Best Year Yet® e Teams to Results®, GTD ® Black Belt. La sua passione è la crescita personale. Il suo percorso ha incrociato negli anni i più grandi esponenti della Crescita personale e professionale che lo ha portato a sviluppare un approccio orientato alla semplificazione e all’innovazione, portando in Italia nuove metodologie, strumenti e pratiche non convenzionali per affiancare persone e organizzazioni nell’ottenere risultati ambiziosi, più facilmente.

Image module

Elisa Antonioni

Da vent’anni nella formazione, ha sviluppato la sua esperienza nella progettazione e nel coordinamento di percorsi di formazione personalizzati e sempre orientati al risultato. È consigliere AIDP (Associazione per la Direzione del Personale) e consigliera per la Camera di Commercio di Pescara. La sua passione è lo sviluppo del personale, convinta che lì si nasconda il vero vantaggio competitivo.

Image module

Andrea Merlino

Ho imparato dai tanti manager con cui ho lavorato a osservare, ad ascoltare, a chiedere e a mettere in discussione, a coinvolgere e non sopraffare. Superare preconcetti, cambiare comportamenti organizzativi, allineare diversi livelli di responsabilità, lavorare in team, superare limiti organizzativi di natura storica, sono tutte sfide affrontate e superate facilitando l’emersione e la contaminazione tra capacità, competenze, intelligenze, personalità e potenziale di coloro che lavorano nell’organizzazione.

Image module

Irene Ausiello

Si specializza a Firenze Dipartimento LAPEI in “Progettazione partecipata con i bambini” e “Pianificazione territoriale strategica partecipata”. Consegue nel 2014 il Master “Il ruolo del facilitatore nello sviluppo di comunità”. Dal 2015 segue la scuola di Process Work in Italia. Dal 2005 lavora supportando le PPAA in processi decisionali inclusivi.

Image module

Melania Bigi

Dopo aver studiato Architettura si rende conto che preferisce costruire spazi di relazione piuttosto che muri, e inizia una profonda ricerca nel campo della facilitazione: nella valigia ha raccolto tante esperienze e metodologie per team e gruppi. Vive in Puglia con l’organizzazione Comunitazione, ha pubblicato il manuale ‘Facilitiamoci!’ edito da La Meridiana, ed è tra le fondatrici e organizzatrici della Scuola di Arte del Processo – Processwork Italia, per la trasformazione dei conflitti.

Image module

Sirka Cristina Capone

Counselor Olistico, video maker, facilitatrice orientata al processo, da anni si dedica a tematiche sociali, di genere e di crescita personale. Collabora con vari centri e associazioni tra cui Laughing Trees Village, Arte del Processo e il Centro di Trasformazione del Conflitto Umano di Madrid.

Image module

Manuela Di Giovanni

Psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale, attraverso un’esperienza decennale nella formazione, nella Consulenza aziendale e nella psico patologia delle relazioni, ha sviluppato un approccio integrato, finalizzato a migliorare le dinamiche relazionali all’interno delle organizzazioni, a favorire lo sviluppo delle competenze personali e professionali, e a facilitare la crescita del benessere all’interno delle aziende.

Image module

Daniele Fappiano

Adoro il pensiero innovativo e lo applico ai progetti che creo e gestisco. Le aziende e le organizzazioni sono le piattaforme concrete del mio pensiero, in cui i talenti e le tecnologie umane sono armonicamente mescolati. Sono anche profondamente coinvolto nei paradigmi dell’economia collaborativa, promuovendo progetti internazionali con forte impatto sulle comunità locali.

Image module

Andrea Fortunato

Da sempre unisce la forza della comunicazione e della motivazione alle dinamiche di gestione aziendale. Grande sostenitore del pensiero che “Ogni persona dispone delle Risorse necessarie a vivere la vita che più desidera”. Grazie alla sua forza di comunicazione, porta ogni persona a provocare il cambiamento dentro di sé, permettendo alle persone di allargare efficacemente la sensibilità della propria percezione.

Image module

Francesca Paiella

Da oltre quindici anni lavora nell’ideazione e conduzione di laboratori teatrali e percorsi integrati per l’empowerment della persona e dei gruppi, in cui il fattore esperienziale, creativo e artistico, rappresenta il veicolo principe per la trasmissione di contenuti e di processi di cambiamento. Responsabile di progetti complessi relativi alle dinamiche dei gruppi, maturata in ambienti diversificati.

Image module

Giovanni Ruggero

Lavorare con le persone è partecipazione ed è un processo ed una continua scoperta, è un modo di incontrare le persone e le loro vite: il bello è il continuo processo di trasformazione e crescita che accompagna ogni relazione.