IL TEAM iF

Image module

MAX BINDIFacilita il lavoro in Team max@ifacilitatori.com

Lavora con team in situazioni complesse, impegnative, di trasformazione.
Il suo percorso ha incrociato negli anni i più grandi esponenti della Crescita personale e professionale come Richard Bandler, Robert Dilts, Jeffrey Gitomer, Tim Koldijk, Roy Martina e lo ha portato a sviluppare un approccio orientato alla semplificazione e all’innovazione, portando in Italia nuove metodologie, strumenti e pratiche non convenzionali per affiancare persone e organizzazioni nell’ottenere risultati ambiziosi, più facilmente.
Certificato Master Practioner in PNL, Program Leader certificato Best Year Yet® e Teams to Results®, GTD ® Black Belt. La sua passione è la crescita personale.

Image module

ELISA ANTONIONIFacilita i Progetti di Sviluppo elisa@ifacilitatori.com

Da oltre vent’anni lavora con passione nel mondo della formazione, sviluppando la sua esperienza nella progettazione e nel coordinamento di progetti complessi. A segnare la crescita professionale negli ultimi dieci anni è l’adesione e la partecipazione attiva all’AIDP (Associazione per la Direzione del Personale) di cui è Consigliere nazionale e Vicepresidente del gruppo regionale Abruzzo e Molise.
È componente del Tavolo di Coordinamento Regionale “Relazioni Industriali, Formazione Professionale” di Confindustria Abruzzo. Ha svolto numerose attività di docenza/testimonianza in master e corsi universitari dell’Università degli Studi G. D’Annunzio, Facoltà di Scienze Manageriali e presso l’Università degli Studi di Teramo, Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Image module

ANDREA MERLINOFacilita il lavoro nel Profondo andrea@ifacilitatori.com

Il suo approccio alla facilitazione si sviluppa da una prospettiva multidisciplinare integrando il pensiero manageriale di Senge, Hamel, Rifkin con tecniche di mindfulness e meditazione, imparando l’arte del coaching ontologico, sfiorando la filosofia orientale e, infine, ricercando il senso dell’esistenza attraverso il pensiero di Jung, Neumann, Hillman.
Applicando i principi della psicologia del profondo alla facilitazione e alla leadership ha elaborato e sperimentato la Leadership del Profondo e la Facilitazione del Profondo con cui aiutamo a riconoscere e gestire il grande potenziale che si trova nella zona meno conosciuta e consapevole dell’essere umano, fonte di un grande potenziale creativo.

Image module

DOMENICO SAVINOFacilita la sicurezza domenico@ifacilitatori.com

Svolge attività di consulenza e formazione nel campo della sicurezza. Ha rivolto la sua ricerca all’abbattimento della differenza concettuale tra lavoratore ed essere umano, fondando sul concetto di umano la ricerca delle cause che hanno generato un evento infortunistico. Il suo approccio si muove sull’attivazione del sistema emotivo attraverso la narrazione (storytelling), finalizzata alla ricerca della comprensione di un evento non solo in funzione della sfera razionale, quanto di quella emotiva. Architetto, RSPP (in tutti i settori ATECO), Coordinatore per la Sicurezza in Cantiere, Formatore per la Sicurezza sul Lavoro in tutte le aree tematiche (Legislativa, tecnica e comunicazione).

Progetti internazionali di Knowledge & Management Innovation

Le tecniche e gli strumenti utilizzati nella realizzazione dei progetti sono il frutto dello studio sulle teorie internazionali più avanzate ed innovative, riferite allo sviluppo organizzativo e manageriale. Abbiamo codificato quelle teorie in percorsi ed esperienze che abbiamo poi implementato con successo in organizzazioni complesse che richiedevano nuovi approcci per gestire e favorire il cambiamento.

Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module